AMD Noise Suppression: in arrivo la risposta ad NVIDIA RTX Voice - HDblog.it

2022-08-21 08:49:40 By : baihe yang

AMD è in procinto di annunciare una nuova tecnologia di riduzione del rumore, una funzionalità sicuramente ben accetta dagli utenti Radeon che guardano alla controparte NVIDIA alla già nota RTX Voice. Nelle scorse ore, la stessa AMD ha pubblicato per errore su youtube il videoteaser dell'inedita tecnologia Noise Suppression, rimuovendolo tempestivamente ma non abbastanza da passare inosservato agli utenti di Reddit che ne hanno prontamente fatta una copia (link nel VIA).

Dal video in questione emerge che AMD Noise Suppression si affiderà all'Intelligenza Artificiale, al pari quindi del competitor NVIDIA che, ricordiamo, annunciò RTX Voice circa due anni fa integrandola in NVIDIA Broadcast (ne abbiamo parlato QUI).

La tecnologia di AMD funzionerà per i dispositivi di input e output e sarà integrata nei driver audio/video della suite Adrenalin, permettendo all'utente di controllare al meglio tutte le funzionalità da un unico punto. Al momento non è chiaro quando verrà annunciata AMD Noise Suppression, ipotizziamo però che il lancio non sia troppo lontano.

Le schede video di oggi sono super dsp che se programmati a dovere possono occuparsi pressoché di ogni segnale digitale in tempo reale.

Sarei piuttosto curioso di sapere se questi sistemi riescano ad eliminare anche ritorni/rientri ed effetti eco.

Microfoni e schede audio non fanno niente. I DSP servono per altro.

Se vuoi mettere un bel filtro per la soppressione del rumore devi farlo esternamente di solito. Infatti Nvidia ha RTX voice da anni per quello.

Ma teoricamente microfono e/o scheda audio già lo fanno

C’entra che per applicare la riduzione del rumore si utilizza un sistema che gira sulla GPU

si ma mi pare di capire che anche tu eri un altro, carro armato se ben ricordo, e prima ancora un altro ancora... però non mi ricordo chi eri in origine! :(

Non so se la cosa sia cambiata, ma su OBS il plug in per AMD era aggiornato da una singola persona che ad un certo punto se ne è anche andato perché non voleva più contribuire al progetto.

Sì e muori dal nervoso dopo pochi anni

Sono quello che ti ha detto che prima eri a colori e ora in b/n. Ti ricordi?

carro però devi mettere là un input su chi eri e su chi sarai... prima mi sono letto un lunghissimo post ma già non mi ricordo più chi eri prima! :(

AMD ha bisogno di migliorare la qualità del suo transcoder. E il suo supporto. Steam link con AMD 5700XT è inutilizzabile

in effetti, è sempre utile un soppressore alla noia!!! :)

cuffie Peltor e passa la paura

Chissà se funziona con i miei vicini.

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.