Musica a tutto volume in piazza e scatta la multa | Cronaca PISA

2022-08-21 08:48:30 By : Ms. Sophia .

Ordinanza antirumore: due gli episodi registrati nel fine settimana in piazza dei Cavalieri e piazza delle Vettovaglie. Multati due giovani

PISA — La musica sparata ad alto volume, in piazza un gruppo di giovani balla. Poi l'arrivo della polizia, che sequestra la cassa e riporta il silenzio.  L’ordinanza antirumore, che vieta l'utilizzo di amplificatori, casse e strumenti musicali nel centro storico, fa altre due multe.

Una è scattata la scorsa notte. Intorno alle 1,15, un residente ha segnalato alla polizia musica ad alto volume e un gruppo di giovani che ballavano in piazza dei Cavalieri. 

Una volante che stava pattugliando il vicino Borgo stretto ha raggiunto in pochi secondi l'area, identificando il gruppo e multando la 20enne proprietaria della cassa acustica, che è stata sequestrata. 

Un episodio analogo si è verificato nel fine settimana in piazza delle Vettovaglie. Anche in questo caso la polizia ha multato il giovane che aveva azionato una cassa sparando musica ad alto volume e disturbando il riposo dei residenti. 

Oltre alla sanzione amministrativa che punisce la diffusione di emissioni sonore, spiegano dalla questura, l’ordinamento prevede che chi segnala possa anche fare denuncia alle forze di polizia per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, che comporta una denuncia penale all’autorità giudiziaria.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. Basta cliccare QUI

Qui Blog di Adolfo Santoro

​Il vero rischio del gassificatore

Collaboratori Marcella Bitozzi, Valentina Caffieri, Elisa Cosci, Linda Giuliani, Filippo Landi, Dina Laurenzi, Mario Mannucci, Claudia Martini, Pietro Mattonai, Monica Nocciolini.

Redattori Marco Armeni Antonio Lenoci Monica Nocciolini

Ufficio Commerciale Arianna Terreni (responsabile)

Pubblicità    |    Editore    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy    |     Privacy Nielsen    |     Durc    |    Provider QUI NEWS TOSCANA quotidiano online - Registrazione Tribunale di Pisa n. 2 del 03.01.2019. Powered by Aperion.it