FS Italiane, al via la nuova campagna istituzionale “Un tempo nuovo” | Anas S.p.A.

2022-07-02 07:13:24 By : Mr. Wenjie Wang

La sezione descrive la nostra società, la sua missione, il modello organizzativo, le regole per il raggiungimento degli obiettivi e per l’interazione con gli stakeholder, le attività strategiche, una breve storia dell’Anas dalla sua nascita risalente al 1928 ad oggi, con l'ingresso nel Gruppo FS Italiane.

La sezione illustra la nostra rete stradale e ne evidenzia la strategicità e capillarità, descrive i grandi itinerari, le strade Anas che fanno parte della rete europea TEN-T, riporta i dettagli di Anas per regione, i dati del nostro Osservatorio del traffico, i lavori in corso.

La sezione descrive i servizi offerti ai clienti come parte 'core' del nostro business. Anas gestisce le strade e offre servizi a chi le usa per lavoro o per viaggiare, ma anche a chi abita oppure ha un’attività lavorativa nei pressi delle proprie strade.

Nella sezione si trovano tutte le informazioni utili per diventare nostro fornitore. Lavorare con Anas significa essere partner di una grande impresa, siamo tra i principali soggetti industriali in Italia e per raggiungere i nostri obiettivi vogliamo scegliere le migliori aziende che possano costruire con noi le strade del futuro.

La sezione descrive il nostro approccio verso un presente e un futuro sostenibile e illustra le principali iniziative Anas per l’ambiente, il sociale, la cultura e le persone. Perché abbiamo “il Paese nel cuore”.

La sezione illustra il nostro impegno nella gestione della viabilità, in cooperazione con le altre strutture preposte alla sicurezza stradale. Al suo interno si trovano il servizio VAI, per conoscere il traffico in tempo reale, i nostri piani di interventi stagionali e straordinari e tutte le informazioni utili per chi viaggia in collaborazione con il CCISS Viaggiare Informati e Sicuri.

Accompagna Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo guidato da AD Ferraris  

“Un tempo nuovo” è la nuova campagna istituzionale che accompagna il Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, guidato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris.

Il payoff sottolinea l’importanza del momento storico che stiamo vivendo, in un mondo che ha bisogno di reagire e tenere insieme percorsi ed esigenze diverse, per guardare con fiducia alle opportunità che il futuro ci riserva.

Con un ambizioso Piano Industriale, che raccoglie le sfide di un mondo che è radicalmente cambiato ed è alla ricerca di nuovi modelli produttivi, economici e sociali, più sostenibili, il Gruppo FS punterà su infrastrutture sempre più resilienti e integrate, mobilità sostenibile, logistica integrata, innovazione, digitalizzazione e valorizzazione delle persone, facendosi fa portavoce e promotore di una nuova visione della vita, una conquista della leggerezza che può avvenire soltanto con strumenti solidi.

Leggerezza che non è superficialità, ma qualità e valore. La capacità di immaginare diversamente noi stessi e le relazioni con le altre persone, l’abilità di osservare ciò che ci accade da nuove angolazioni.

“Un tempo nuovo”, il film

Le immagini del film istituzionale scorrono sulle note di “Sunset on M.” Di Dardust, l’artista italiano che ha saputo fondere tradizione e innovazione musicale in progetti che hanno riscosso grandi successi in tutto il mondo.

La regia è di Paolo Genovese, che ha accettato la sfida di raccontare il “tempo nuovo”, parlando dell’Italia e degli italiani alla ricerca delle esperienze più positive e innovative di questi anni e di quelli che ci aspettano. La casa di produzione è Cattleya, l’agenzia è Hdrà ADV.

La campagna è pianificata sulle maggiori emittenti tv nazionali, sulle testate online e sui canali social. Nella campagna stampa e nelle affissioni, la campagna è focalizzata sulle persone, che restano sempre al centro dell’attenzione.

I colori e le sfumature di ogni soggetto creano un vero e proprio format fotografico, che contribuisce nella narrazione della nuova fase del Gruppo FS.

Alle maxi-affissioni nelle principali città italiane, si aggiungono installazioni digitali con le immagini più belle del film.

“Un tempo nuovo”, la campagna social  

Il Piano Industriale sarà raccontato anche attraverso i social: su Instagram e poi su Tik Tok sarà lanciato un filtro brandizzato Gruppo FS che inviterà a raccontare e condividere attivamente il proprio tempo nuovo, sulle abitudini green, sul viaggio, sulla propria visione del futuro e della sostenibilità.

Una vera e propria call to action rivolta a tutto il popolo del mondo digitale, per condividere la propria visione di tempo nuovo legato ai valori e ai temi strategici del Gruppo.  I contenuti più originali e creativi saranno ricondivisi sulle properties FS attraverso un’attività di engagement con l’obiettivo di avvicinare sempre più le persone a una grande realtà come Ferrovie, un pilastro del tessuto storico, sociale ed economico del nostro Paese.

Di seguito il video “Un tempo nuovo”

Guarda anche il backstage della campagna al link:

https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/un-tempo-nuovo.html

© ANAS S.p.A. 2017  |  P.IVA 02133681003 |  C.F. 80208450587