Xiaomi: ecco tre nuovi prodotti smart per le pulizie di casa

2022-10-09 22:23:34 By : Mr. Kevin Zhang

Già da parecchi anni, Xiaomi ci ha abituati al lancio di tantissimi prodotti che compongono un corposo ecosistema, composto dai più disparati dispositivi, tra elettronica di consumo, soluzioni per la mobilità elettrica, prodotti per la pulizia della casa e prodotti per la cura dell’igiene personale.

In occasione dell’evento di lancio globale tenutosi a Monaco di Baviera, oltre ad avere presentato i nuovi smartphone flagship Xiaomi 12T e 12T Pro, la nuova Xiaomi Smart Band 7 Pro, il tablet Redmi Pad e la gamma di smart TV Xiaomi TV Q2 Series con Google TV integrato, e ad avere portato in Italia le cuffie true wireless Redmi Buds 4 e Buds 4 Pro, il produttore cinese ha rinnovato la propria gamma di prodotti per la casa, presentando il nuovo robot aspirapolvere e lava-pavimenti Xiaomi Robot Vacuum X10+ e la linea di aspirapolvere e lava-pavimenti Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum Series.

Il nuovo Vacuum X10+ è l’ultimo di una lunga serie di robot aspirapolvere targati Xiaomi ed è progettato per semplificare le pulizie domestiche, unendo le funzionalità intelligenti alle intrinseche capacità di aspirazione e lavaggio, risultando un dispositivo completo e poliedrico. Il robot è abbinato ad una base intelligente che funge da stazione di ricarica e pulizia e gli consente di svuotare la spazzatura direttamente nell’apposito contenitore e, inoltre, gli permette di pulire il panno, riempire il serbatoio dell’acqua, mantenere il panno umido e asciugarsi da solo per evitare il ristagno di umidità e odori quando il dispositivo non è in uso.

Le sue doti, rendono Vacuum X10+ una soluzione adatta ad ogni tipo di pavimento che racchiude in sé le capacità di più dispositivi: il mop è in grado di sollevarsi da solo quando il sensore a ultrasuoni incorporato rileva automaticamente i tappeti e l’aspirapolvere raccoglie le particelle di polvere con potenza di aspirazione di 4000 Pa; grazie alle doppie spazzole rotanti, il robot è in grado di eseguire una pulizia a pressione per rimuovere le macchie più ostinate.

Per quanto concerne le capacità smart, il Vacuum X10+ è dotato del sistema brevettato S-Cross AITM, per evitare gli ostacoli lungo il percorso di pulizia, e di un laser a doppia linea accoppiato ad una telecamera RGB per rilevare gli ostacoli. Il robot è programmato per pianificare un percorso di pulizia efficiente, a prescindere da quanto sia grande o come sia fatta la cosa.

Ultima nota, Xiaomi Robot Vacuum X10+ è certificato da TÜV Rheinland per quanto concerne gli standard di cyber-security e la protezione della privacy degli utenti, sicuramente una buona notizia per i potenziali clienti.

Di seguito, riepiloghiamo le specifiche tecniche dello Xiaomi Robot Vacuum X10+:

La nuova serie di aspirapolvere a secco e umido del brand, chiamata Truclean W10 Wet Dry Vacuum, è progettata per fornire ai clienti un’esperienza di pulizia impeccabile: la serie si compone di due modelli, Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum e Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum; entrambi sono in grado di aspirare, lavare e lucidare.

Entrambi questi aspirapolvere e lava-pavimenti sono dotati di un sistema intelligente di rilevamento dello sporco che adatta automaticamente la potenza di pulizia in base alla quantità di sporco identificata, che si tratti di liquidi, peli o capelli.

Il modello Ultra è posizionato al top della gamma: l’aspirapolvere, è dotato di una modalità ad alta temperatura che può scaldare la Mop fino a 75°C, consentendo una pulizia più approfondita.

Inoltre, il modello Ultra è dotato di alcune funzionalità uniche come la auto-pulitura, la capacità di riempire automaticamente il serbatoio dell’acqua, la capacità di asciugarsi automaticamente: tutto questo è possibile grazie alla base intelligente che funge da stazione di pulizia/ricarica, completata dalla presenza di numerosi accessori, a cui è affiancato.

Di seguito, riepiloghiamo le specifiche tecniche dello Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum:

Il modello Pro ha la peculiarità di dare il meglio nelle stanze in cui sono presenti angoli e spigoli difficili da raggiungere e, di conseguenza, da pulire. Questo aspirapolvere è dotato di una spazzola a rullo progettata per coprire spazi più ampi e, grazie all’impugnatura regolabile a 90 gradi, riesce a pulire efficacemente anche sotto la maggior parte dei mobili.

Di seguito, riepiloghiamo le specifiche tecniche dello Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum:

Analizzati tutti i dettagli delle due novità per la pulizia della casa del produttore cinese, è arrivato il momento di scoprire le loro disponibilità e prezzi di vendita:

Acquista gli elettrodomestici per la pulizia della casa sul sito ufficiale di Xiaomi